Corriere Comunicazioni
-
Almaviva, ok al bilancio: nuovo piano di assunzioni per il 2024
Il gruppo chiude il 2023 con ricavi e utili in aumento in tutti i segmenti di business. Fatturato oltre il miliardo a +8%, ebitda a 211 milioni....
-
L’e-procurement di Consip vola oltre i 6 miliardi. Mepa al top
Convenzioni e accordi quadro gli strumenti di acquisto più utilizzati con un valore di 2,5 miliardi. Mercato elettronico della pubblica...
-
Polo Strategico nazionale, oltre 230 PA e aziende sanitarie pronte a salire a bordo
A tanto ammonta il numero di enti che ha iniziato il processo di migrazione di dati e servizi, a partire da quelli critici e strategici. Butti:...
-
Quantum computing, Crs4 ottiene il “bollino di qualità” di QWorld
Il centro di ricerca, sviluppo e studi superiori con base in Sardegna entra a far parte della rete internazionale dei gruppi operativi...
-
Confindustria, Orsini completa il team: a Labriola la delega al digitale
Il presidente designato chiama l'Ad di Tim e lavora a un think tank di economisti da affiancare al Centro Studi. Il 23 maggio l'assemblea di...
-
GenAi, come utilizzarla per migliorare la produttività
Deloitte fa il punto sull'approccio delle aziende verso l'intelligenza artificiale generativa e sui possibili impatti futuri. Tre imprese su...
-
Agricoltura 4.0, sinergia pubblico-privato per dare sprint all’uso delle tecnologie avanzate
Secondo uno studio del World Economic Forum la collaborazione tra aziende e istituzione è cruciale per agganciare la quarta rivoluzione...
-
Trasporto pubblico locale, come fare il salto quantico nel cloud in poco più di 10 mesi
Grazie alle tecnologie di Sap la laziale Cotral ha completato la migrazione da S/4Hana a Rise raggiungendo, al contempo, l’obiettivo della...
-
Cloud, le telco investono 26 miliardi per abbattere congestioni e consumi energetici
E secondo Juniper Research la spesa balzerà a 65 miliardi nel 2028. L’analisi del traffico, l’automazione dei network e il raggiungimento dei...
-
E-commerce, la prima mappa del business: 88mila le aziende italiane che vendono online
La maggior parte delle imprese si trova in Lombardia (18,6%), a seguire Lazio (12,1%) e Campania (12%). Roma e Milano le città al top, poi Napoli....