BANKBIT latest Financial World News

Search and discover the latest Banking and Financial updated Stories in Categories.

Follow the new Financial articles on the Web, everithing in to 1 place.

La ITO di Kinesis é tra le 15 maggiori Initial Token Offerings a partire dal 2016

Tramite la loro ITO, Kinesis ha raccolto tra l’inizio del 2018 e settembre 2019 194 milioni di US dollari di capitale iniziale.
Secondo PwC Svizzera,
questo fa della ITO di Kinesis la 10ma ITO in ordine di grandezza tra tutte le ITO succedutesi a partire dal 2016.


Ciò rende la ITO di Kinesis la maggiore tra tutti i progetti di criptovalute legate all’oro.



https://www.pwc.ch/en/publications/2020/Strategy&_ICO_STO_Study_Version_Spring_2020.pdf


PwC Svizzera, membro indipendente della rete internazionale di PricewaterhouseCoopers, si presenta come la principale società di revisione e consulenza in Svizzera.


PwC Svizzera ha oltre 3.300 dipendenti e partner, ed é presente in 14 sedi in Svizzera e in una nel Principato del Liechtenstein.
Kinesis è una società di tecnologia finanziaria con sede a Brisbane, in Australia.


Kinesis offre due valute digitali rappresentanti metalli preziosi: KAU e KAG.


Un KAU rappresenta il titolo di proprietà su 1 grammo d'oro, mentre un KAG rappresenta il titolo di proprietà su 1 oncia (31 grammi) d'argento.


L'obiettivo di Kinesis non si limita tuttavia all’emissione di criptovalute coperte da metalli preziosi, ma consiste nella istituzionalizzazione di un sistema monetario completo.


Oltre alle due valute Kinesis menzionate (KAU e KAG), il sistema monetario Kinesis é costituito principalmente da cinque colonne:


1) La Kinesis Mint, all'interno della quale vengono create (to mint = „coniare") le valute Kinesis. Ciò avviene per mezzo dell’Allocated Bullion Exchange (ABX), una borsa istituzionale con sede a Brisbane (Australia) dove vengono negoziati oro e argento in forma fisica.


2) Il Kinesis Blockchain Network (KBN), una Fork della rete stellare.
Il KBN è la tecnologia blockchain su cui poggia il sistema monetario di Kinesis e su cui
possono essere negoziate (vendute, inviate, spese) le criptovalute di Kinesis.


3) Il Kinesis Blockchain Exchange (KBE): questo è la borsa su blockchain in cui è possibile scambiare Kinesis con valute fiat o con altre criptovalute.


4) Il Kinesis Financial Network (KFN): il KFN mira a consentire la diffusione degli stablecoins di Kinesis nella vita di tutti i giorni, ad es. utilizzandole per risparmi o pagamenti, rimesse e movimenti di denaro. All'interno della KFN, le carte di debito Kinesis - essendo connesse alle reti Visa e Mastercard - svolgeranno un ruolo centrale, dando la possibilità di utilizzare le valute di Kinesis come mezzo di pagamento globale.


5) Il Kinesis Commercial Center (KCC): il KCC - simile a Ebay o Amazon - sarà il mercato di commercio elettronico di Kinesis. Funzionerà come una piattaforma di aggregazione online di fornitori di beni e servizi, consentendo agli stablecoins di Kinesis di essere direttamente utilizzati come mezzo di pagamento.


Kinesis è nata dall’Allocated Bullion Exchange.


L'ABX è stato istituito a Brisbane (Australia) nel 2013 ed è diventato la borsa istituzionale elettronica leader a livello mondiale per l’acquisto e la vendita di metalli preziosi in forma fisica e allocata.


Attraverso ABX, commercianti di oro, investitori, trasformatori, produttori e utilizzatori di oggetti in oro… ecc. sono in grado di acquistare, vendere o depositare in custodia metalli preziosi in forma fisica. L’ABX é collegata ai sette principali centri di negoziazione di metalli preziosi in forma fisica al mondo: Dubai, Zurigo, New York, Londra, Singapore, Sydney, Hong Kong.


Il CEO di Kinesis, Thomas Coughlin, è anche membro del consiglio di amministrazione di ABX. Grazie alla connessione tra Kinesis e ABX, Kinesis può sfruttare tutta la rete dei clienti, fornitori di liquiditá, consulenti… ecc. di ABX, sia istituzionali che privati.


I metalli preziosi rappresentati dalle valute Kinesis sono gestiti da ABX e custoditi nel loro sistema di caveaus. Ciò include ispezioni e audits a ritmo semestrale, eseguiti da Bureau Veritas, una società di auditing di fama internazionale.


Le valute di Kinesis sono completamente supportate fisicamente, il che significa che i metalli preziosi sono custoditi in forma allocata: il proprietario delle monete Kinesis é il proprietario diretto ed esclusivo dei metalli rappresentati da quelle monete.


L’oro e l’argento rappresentati dalle valute Kinesis non entrano a far parte del patrimonio di Kinesis, così da evitare il cosiddetto counterparty risk (il rischio dovuto alla possibilità che la controparte diventi insolvente).


Il titolo esclusivo di proprietà dei metalli rappresentati dalle monete Kinesis è ciò da cui deriva diritto dei possessori di monete Kinesis di „riscattare“ le loro monete, ossia di chiedere la consegna dei lingotti rappresentati dalle valute Kinesis in loro proprietà.


 


BankB.it shares this Contents with License.

Thank you for Share!

BANKBIT | FINANCIAL WORLD NEWS

The latest Top News, from leading exponents of , Stock Market, BlockChain, New Economy and Accredited Currency Sources.

Since 2015, our Mission was to Share, up-to-date, those News and Information we believe to represent in an Ethical and sincere manner the current Financial and Banking World.

| Learn More |

Top News